Menu Italfood Ost
HOME > WINE > Maccari

Vini fermi, spumanti e frizzanti in una terra doc

Italia, Veneto

L'intervista

ItalfoodOst vs Maccari


La vostra storia inizia nell’800?

Sì, la nostra azienda vinicola Maccari nasce nel 1898 e da allora tramanda di generazione in generazione la cura e la passione nel fare il vino. La sede storica  è a Visnà di Vazzola (TV), immersa nei vigneti da cui vengono prodotti vini in fusto e in bottiglia tipici della zona DOC PIAVE, terra di pregiati vini rossi e patria del vino autoctono Raboso.

Oltre ai vini fermi producete anche spumanti?

A Conegliano, dove ha sede la nostra azienda dedicata a questa categoria, Maccari Spumanti, produciamo vini spumanti e frizzanti con il metodo Charmat. Ci troviamo proprio nel cuore della DOCG Conegliano-Valdobbiadene ed infatti produciamo il Prosecco Superiore DOCG oltre al DOC Treviso.

Come siete cresciuti nell'ultimo secolo?

Negli anni Settanta abbiamo varcato i confini regionali poiché la richiesta dei vini tipici veneti era sempre maggiore. Oggi siamo leader sul mercato nazionale ed all’avanguardia nella distribuzione di vino in fusti, una tipologia di confezionamento di cui siamo stati pionieri già alla fine degli anni Ottanta. La  nostra forza risiede nella qualità del prodotto proposto, sostenuto da un magazzino costantemente ben fornito e dal sapere interpretare e anticipare le tendenze della ristorazione e del gusto del consumatore più avvezzo.


Ultime notizie

Maccari



Vuoi maggiori informazioni su Maccari?
Scrivici!















Ho letto, compreso e accettato il regolamento e le condizioni sul trattamento dei dati personali (obbligatorio).
Desidero iscrivermi alla newsletter per rimanere informato sulle novità di Italfood Ost


* Campi obbligatori