L'intervista
Menhir Salento inizia la propria storia nel 2005, grazie all'ambizioso progetto di Gaetano e Vito Marangelli, a Minervino di Lecce, un piccolo borgo tra Maglie e il lembo orientale della Terra d’Otranto: un luogo magnifico, tra masserie antiche, dolmen, menhir, frantoi ipogei: un habitat integro, fertile, dove l’agricoltura, l’enologia e la gastronomia creano una naturale ed eccezionale sinergia.
Produciamo vini nel rispetto dell'autenticità dei vitigni autoctoni: Primitivo, Negroamaro, Susumaniello, Aleatico, Fiano, Malvasia, Verdeca. Queste varietà, tutte diverse, ma singolarmente intense, richiamano la fragranza della nostra macchia mediterranea e intriganti note d'Oriente.
Abbiamo scommesso sia sul contenuto, che sul vestito delle nostre bottiglie!
I vini, grazie all'ottimo lavoro del nostro enologo Marco Mascellani, sono caldi, strutturati ed esprimono a pieno il Salento con il suo territorio caldo e solare. Esportati e apprezzati in 40 Paesi del mondo, sono vini che si bevono con piacere e allegria.
Inoltre abbiamo cercato di dare ai nostri vini una veste grafica innovativa, fresca ed essenziale, ma allo stesso tempo di classe e unica, che catturi lo sguardo del cliente già dal primo sguardo!
Ultime notizie
Vuoi maggiori informazioni su Menhir Salento?
Scrivici!