L'intervista
Il caffè Ionia viene sottoposto a lavorazioni sempre mirate, con grande cura, dalla tostatura uniforme e accurata, al raffreddamento rapido per aspirazione d’aria.
La miscela esclusiva e dosata delle varie qualità e la macinazione omogenea e specifica, sono i momenti finali che esaltano un caffè di grandi pregi qualitativi; il confezionamento sottovuoto e la valvola salvaroma, infine, sigillano la freschezza e preservano l’aroma.
La passione per i caffè selezionati e pregiati nasce nel 1960 quando il commendatore Giovanni Raciti decise di unire i migliori caffè, all’amore per la sua Sicilia: da allora il nostro espresso tradizionale Siciliano è contraddistinto dalle miscele dal corpo deciso e dall’aroma avvolgente, che racchiudono tutto il calore e l’intensità della terra vulcanica in cui noi di Ionia nasciamo.
Il caffè Siciliano espresso è l’essenza di una terra fatta di contrasti, è forte e delicato, robusto e aromatico, in grado di dare in ogni momento della giornata, la pausa giusta, capace di dare energia, ma anche benessere.
Forte come l’Etna, profumato come la ginestra, l’espresso tradizionale siciliano non è solo una pausa di gusto, é un universo multisensoriale in cui sentire tutto il calore, il profumo, l’aroma della nostra isola.
Ultime notizie
Vuoi maggiori informazioni su Torrefazione Ionia?
Scrivici!