Menu Italfood Ost
HOME > COFFEE SWEETS & GRAPPA > Baratti & Milano

Una storia di eccellenza italiana da più di 160 anni

Italia, Piemonte

L'intervista

ItalfoodOst vs Baratti & Milano


Da dove inizia la storia di Baratti & Milano?

Due confettieri piemontesi, Ferdinando Baratti ed Edoardo Milano aprirono nel 1858 un laboratorio di confetteria e pasticceria a Torino. Avendo riscosso un crescente successo, nel 1875 decisero di trasferirsi più in centro, presso la Galleria Subalpina, appena inaugurata. Il locale divenne ben presto un ambìto luogo di ritrovo della borghesia e degli intellettuali dell'epoca.

Baratti & Milano oggi?

Baratti & Milano offre oggi una gamma completa di cioccolato e caramelle di altissimo livello. Nonostante sia trascorso oltre un secolo e mezzo dalla sua fondazione, la filosofia dell'azienda è rimasta inalterata, fedele alle origini e orientata a tradizione e qualità. Ancora oggi Baratti & Milano è sinonimo di prodotti esclusivi, dal packaging elegante e dalla bontà inconfondibile.

Quali sono i punti di forza dell'azienda?

Il marchio è sinonimo di prestigio guadagnato in questi 160 di storia. Per realizzare i propri prodotti, l'azienda utilizza solo ingredienti naturali e di alta qualità, senza aggiunta di grassi vegetali diversi da quelli contenuti nel cacao, nelle nocciole e nelle mandorle. Tutta la filiera produttiva, dalla selezione diretta delle fave di cacao nei paesi di origine, alla produzione, sono accuratamente controllati. Il risultato? Un prodotto posizionato solo nei migliori punti vendita in Italia e nel mondo!


Vuoi maggiori informazioni su Baratti & Milano?
Scrivici!















Privacy Policy.


* Campi obbligatori