Menu Italfood Ost
HOME > COFFEE SWEETS & GRAPPA > Villa de Varda

la grappa storica del Trentino

Italia, Trentino-Alto Adige

L'intervista

ItalfoodOst vs Villa de Varda


Chi è Villa de Varda?

Siamo una piccola realtà che fa grappa da 5 generazioni nella patria storica della grappa, il Trentino e più precisamente nella Piana Rotaliana, lingua di pianura vocata alla viticoltura, tanto da essere chiamata "il più bel giardino vitato d'Europa". Il territorio è perfetto: le montagne, l'aria e infine l'acqua buona, componente essenziale delle nostre grappe!

Come è la vostra grappa?

La nostra aspirazione è realizzare una grappa equilibrata, naturalmente aromatizzata, molto digeribile grazie al nostro metodo di distillazione e all’attenzione che mettiamo in tutte le fasi di lavorazione, dalla selezione delle uve (provenienti dalle nostre viti) fino al passaggio in bottiglia.  

Su cosa si basa il metodo di distillazione De Varda?

E' il nostro personale metodo e ci caratterizza fortemente! Si basa su diverse fasi tutte egualmente imprtanti: la scelta di uve esclusivamente trentine che arrivano ancora cariche di vino e morbide; un esclusivo impianto di alambicchi in rame, discontinuo, che permette una distillazione molto lenta per far si che i profumi rimangano all'interno e infine una maturazione lunga e paziente.


Ultime notizie

Villa de Varda



Vuoi maggiorni informazioni su Villa de Varda?
Scrivici!














Privacy Policy.


* Campi obbligatori