L'intervista
Assolutamente si! Fin dal 1800 produciamo Aceto Balsamico, dapprima solo per un uso prettamente familiare, in seguito, con un incremento progressivo della produzione negli anni, ci siamo rivolti al mercato locale e, da oltre 30 anni, siamo presenti, forti dell'esperienza accumulata, in quello internazionale. Nonostante questa grande crescita, l'azienda mantiene ancora fortemente una gestione a carattere familiare.
Abbiamo ad oggi nella nostra azienda 3000 barili di legno pregiato dove lo facciamo affinare con i giusti ritmi, la giusta temperatura e la giusta illuminazione. L'aceto rimane nelle botti per periodi diversi a seconda si tratti di un Aceto I.G.P., di un invecchiato, per arrivare al massimo affinamento con il Tradizionale D.O.P.
Abbiamo una produzione che negli anni si è diversificata parecchio: una produzione di nicchia che è quella del Tradizionale D.O.P, diverse linee di Aceto Balsamico di Modena I.G.P., che si differenziano per la scelta della bottiglia, per l'etichetta e per la densità, una linea TOP di aceti densi di alta qualità e packaging elegante e una batteria di creme all'Aceto Balsamico innovative e divertenti.
Ultime notizie
Vuoi maggiori informazioni su Acetaia Bellei?
Scrivici!