Menu Italfood Ost
HOME > FOOD > Delicius

Le conserve di pesce di qualità superiore

Italia, Emilia-Romagna

L'intervista

ItalfoodOst vs Delicius


Ci raccontate qualcosa della vostra storia?

Delicius è nata nel 1974 a Parma, cuore della tradizione conserviera italiana. Da quarant'anni sviluppiamo, produciamo e commercializziamo conserve di pesce. Da azienda familiare quale eravamo in partenza, possiamo dire oggi di aver raggiunto una posizione di leadership nel mercato italiano, grazie ad un prodotto di alta qualità.

Quali sono i vostri prodotti di punta? Come la vostra produzione?


All'interno del settore delle conserve ittiche, realizziamo prodotti a base di acciughesgombrisardine. Siamo presenti in 5 diversi paesi del Mediterraneo con nostre strutture, con l’obiettivo di selezionare all’origine la materia prima fresca con cui realizzare i nostri prodotti.

Dalla fase di selezione, a quella della salatura e della maturazione, per arrivare alla lavorazione a mano fino al confezionamento, abbiamo consolidato un sistema integrato di competenze che ci ha permesso di posizionarci nella fascia PREMIUM.

La sostenibilià, un punto cardine nella vostra filosofia aziendale?

Si certo. Peschiamo il pesce nel pieno rispetto delle linee guida della FAO e ulitizziamo solo imballi primari 100% riciclabili. Siamo stati i primi produttori italiani ad ottenere la certificazione di filiera ISO 22005, conseguendo dai nostri pescatori maggior attenzione nelle fasi di monitoraggio e controllo in tutti i passaggi. Per offrire i migliori standard produttivi e strutturali, abbiamo ottenuto altre importanti certificazioni, come ad esempio: BRC Food, IFS Food,  Friend of the sea e altre ancora.


Vuoi maggiori informazioni su Delicius?
Scrivici!















Ho letto, compreso e accettato il regolamento e le condizioni sul trattamento dei dati personali (obbligatorio).
Desidero iscrivermi alla newsletter per rimanere informato sulle novità di Italfood Ost


* Campi obbligatori