Menu Italfood Ost
HOME > FOOD > Renzini > Specialità di cinghiale
Renzini

Specialità di cinghiale

Food Umbria (ITALY)

carni magre e genuine per salumi dal sapore inconfondibile

La presenza del cinghiale che vive liberamente nell'area collinare della regione, caratterizza fortemente il territorio in cui è situata la Renzini.

Qui gli animali si nutrono di ghiande, tuberi e tutto quanto la natura offre loro naturalmente, favorendone una crescita equilibrata con conseguente apporto dei giusti nutrienti e soprattutto un basso contenuto di grassi. Inoltre, per la produzione dei salumi, si utilizzano prevalentemente le parti più magre e pregiate dell’animale.

La miscelatura di carne magra di cinghiale a quella del suino domestico, ci permette di ottenere dei prodotti dal gusto intenso e penetrante ma nel contempo equilibrato, ove la componente “selvatica” del cinghiale viene attenuata dalla rotondità del maiale domestico.

Renzini è stato pioniere nella produzione di salumi a base di carne di cinghiale sviluppando una vera e propria specializzazione che ancora oggi lo identifica come leader del settore. Tra i prodotti più conosciuti ed apprezzati troviamo il Prosciutto e lo Speck di  cinghiale, i salami Elite e Cuorematto anche nelle varianti rispettivamente con tartufo e alle erbe, la Salsiccia stagionata e la Mortadella con e senza pistacchio e al tartufo.

 

Renzini: prodotti di cinghiale Renzini

LA NOSTRA SELEZIONE..


Abbinalo a

I nostri consigli di degustazione

Puoi provare anche

Le altre proposte di Renzini che abbiamo selezionato

Wine, Food & more

Noi di ItalfoodOst abbiamo selezionato per voi...



Vuoi maggiorni informazioni su Specialità di cinghiale?
Scrivici!
















Privacy Policy.


* Campi obbligatori