Menu Italfood Ost
HOME > FOOD > Riso Gallo

Un riso per occhi, naso e bocca. Semplicemente autentico.

Italia, Lombardia

L'intervista

ItalfoodOst vs Riso Gallo


Un cenno alla storia della Riso Gallo è doverosa!

E' vero, siamo una tra le più antiche industrie risiere italiane. La nostra storia inizia a Genova nel 1856 con un primo stabilimento di produzione. Contemporaneamente, per far fronte alla richiesta che arrivava dal mercato sudamericano, fu aperto un altro stabilimento in Argentina.

Negli anni '20 però, si decise di concentrare l’attenzione sulle coltivazioni italiane e lo stabilimento, nonchè tutta l'attività, si trasferì a Robbio Lomellina, il cuore del Pavese, una tra le più rinomate zone risicole, dove siamo ancora oggi.

Da dove nasce il famosissimo logo del Gallo con cui siete conosciuti in tutto il mondo?

Il marchio nasce negli anni ’40 e segna una vera e propria svolta per la nostra storia!

A causa dell’analfabetismo diffuso in Argentina a quei tempi, c’era la necessità di identificare le diverse varietà di riso con qualcosa di immediato. Da lí l’intuizione di abbinare ogni qualità di riso ad un animale differente: giraffa, tigre, elefante e altri ancora.

Il gallo identificava la qualità migliore e proprio per questo divenne il simbolo dell'azienda stessa, a voler rappresentare l'eccellenza dei propri prodotti. 

Riso Gallo...oggi?

Oggi siamo un'azienda leader in Italia nel settore. La nostra forza sta nel coniugare storia e tradizione, con le più moderne tecnologie. Abbiamo come protocollo rigidi controlli e un'accurata selezione, ad esempio, attraverso l'uso dei separatori ottici che permetto una rapidissima analisi del chicco, scartando quelli che presentano difetti. Tutto ciò per garantire un prodotto di massima qualità.

Per quanto riguarda la produzione, proponiamo un assortimento ampio e completo, sia per la ristorazione che per il canale retail, con un occhio attento rivolto alle tendenze del mercato.

 


Ultime notizie

Riso Gallo



Vuoi maggiori informazioni su Riso Gallo ?
Scrivici!















Privacy Policy.


* Campi obbligatori