Menu Italfood Ost
HOME > WINE > Alovini > Le Ralle
Alovini

Le Ralle

Wine Basilicata (ITALY)

Rosso, Bianco, Rosato soddisfa tutti i gusti con grande qualità

Vi presentiamo Le Ralle, una linea versatile, che si presenta in tre varietà: rosso, bianco e rosato.

Le Ralle Rosso: un grande Aglianico del Vulture DOC, espressione della qualità della cantina Alovini, già in passato premiato da Slow Food, é un vino corposo, elegante ed equilibrato.

Di colore rosso rubino intenso con lievi riflessi granati, al naso ha i profumi delicati della viola, del ribes e del lampone, con una lieve nota di rovere; in bocca è asciutto, sapido, persistente e piacevolmente tannico. Classico vino da arrosto di carni bianche e rosse, primi piatti saporiti della cucina mediterranea, selvaggina e formaggi a pasta dura, l'aglianico Le Ralle è il classico vino a tutto pasto, che riesce ad accontentare tutti i palati.

Le Ralle Bianco: é un Greco Basilicata IGT, citato tra i migliori 100 vini bianchi dall'autorevole Times di Londra.

Al naso la percezione è soprattutto di frutta gialla, esotica, appena matura; banana ed ananas sono le prime sensazioni. Bianco paglierino brillante con leggeri riflessi dorati, é fruttato ed aromatico, di grande struttura, ben si presta anche per l’invecchiamento in bottiglia. Vino di corpo, ottimo come aperitivo e ben si abbina con ricchi antipasti, con risotti, crostacei e piatti di pesce e carni bianche.

Le Ralle Rosato: é ottenuto da uve Aglianico e Montepulciano,  prodotto in una versione moderna rispetto al tradizionale rosato del sud Italia, ricco di colore e di corpo, con sentore di fragole e ciliege. 

Vino da tutto pasto è suggerito con aperitivi, antipasti, minestre, zuppe, risotti, formaggi freschi e carni bianche. Va servito a temperatura di circa 12°  e consumato entro 24 mesi.

Alovini: Alovini Le Ralle vino Basilicata

LA NOSTRA SELEZIONE..


Abbinalo a

I nostri consigli di degustazione

Puoi provare anche

Le altre proposte di Alovini che abbiamo selezionato

Wine, Food & more

Noi di ItalfoodOst abbiamo selezionato per voi...



Vuoi maggiorni informazioni su Le Ralle?
Scrivici!
















Privacy Policy.


* Campi obbligatori