Menu Italfood Ost
HOME > WINE > Alovini > Cabanico e Alvolo
Alovini

Cabanico e Alvolo

Wine Basilicata (ITALY)

Grandi rossi corposi che regalano le emozioni del gusto, tipiche dei vini vulcanici

L'azienda vinicola Alovini ha sede nell’area di produzione del prestigioso vitigno Aglianico del Vulture DOC. E proprio dal vitigno Aglianico, nascono i grandi rossi da invecchiamento, che vi presentiamo e che vi consigliamo di stappare con un giusto anticipo a 18° - 20°.

Cabanico Rosso Basilicata IGT: una felice creazione di Oronzo Alò che ha abbinato l'Aglianico di Basilicata ad uve Cabernet, ottenendo un vino IGT pieno, rotondo, robusto ma elegante: una vera sorpresa al naso e in bocca.

Vino dalle sensazioni estreme,  dal colore rosso porpora, profondo quasi impenetrabile, é perfetto con carni rosse e formaggi secchi.

Alvolo Aglianico del Vulture DOC prodotto solo nelle migliori annate, di ottima qualità e di grande struttura, elegante e ben equilibrato, é ottenuto da un'accurata vinificazione delle migliori uve Aglianico raccolte in leggero appassimento.

Vino rosso dal colore rosso rubino profondo ed intenso, dal bouquet ampio e complesso con chiari sentori di frutti rossi maturi e spezie, é indicato con arrosti, piatti forti, cacciagione e formaggi stagionati.

Alovini: Alovini Basilicata Cabanico Alvolo

LA NOSTRA SELEZIONE..


Abbinalo a

I nostri consigli di degustazione

Puoi provare anche

Le altre proposte di Alovini che abbiamo selezionato

Wine, Food & more

Noi di ItalfoodOst abbiamo selezionato per voi...



Vuoi maggiorni informazioni su Cabanico e Alvolo?
Scrivici!
















Privacy Policy.


* Campi obbligatori