Wine Marche (ITALY)
Ne citiamo alcune, ma potrete scoprire tante altre etichette!
Il Verdicchio di Matelica DOC Val Bona è l’etichetta che meglio esprime l’ottimo rapporto qualità/prezzo della cantina. E' un vino che vuole essere di facile beva, accattivante ma completo, adatto sia ad un consumatore improvvisato, che a quello esperto.
Il Rosato Marche IGT arriva da uve di Sangiovese; è giovane, sapido e agrumato. E' un vino che ben si presta in diverse situazioni, durante un aperitivo, in accompagnamento agli antipasti, abbinato al pesce ma anche a carni bianche.
Da un territorio circoscritto attorno al Castello di Morro D’Alba, a pochi km da Matelica, giungono le uve di Lacrima con cui si realizza un Lacrima di Morro d'Alba DOC unico, al limite dell’aromatico da abbinare a piatti di carne non elaborati e salumi. Un rosso alternativo e riconoscibile tra tanti.
Utlima proposta per questa selezione è il Rosso Conero DOC: da uve di Montepulciano, soleggiate, che crescono sul Monte Conero, vicino al mare. Un rosso caldo, alcolico, maturato nel legno e imbottigliato dopo un’attenta vinificazione e maturazione.
Come anticipato la linea Impronte non finisce qui, altri vini sia bianchi che rossi arricchiscono questa selezione: Esino Bianco, Pecorino, Passerina, Coll'Amato.
Abbinalo a
Puoi provare anche