L'intervista
Vero! Infatti il Gruppo Duca di Salaparuta riunisce i BRAND STORICI che rappresentano la Sicilia nel mondo: Corvo e Duca di Salaparuta, nati nel 1824. Parliamo di due marchi, ognuno con le proprie peculiarità, che sono in grado di offrire una gamma di vini ricca e variegata, pensata per ogni occasione di consumo.
L'azienda si trova a Casteldaccia, in provincia di Palermo. La filosofia aziendale? Produrre vini di levatura internazionale e raccontare una Siclia con uno stile unico, seducente e raffinato. Gli ambienti da cui i vini prendono forma riflettono la qualità e l'eleganza che li caratterizzano: hanno un potere fortemente evocativo e parlano della lunga tradizione vitivinicola che contraddistingue la cantina. Con il tempo si sono consolidate diverse linee di vini, ognuna con il proprio carattere. La più rappresentativa per la cantina è sicuramente quella dei due vini icona: il primo Nero d'avola mai prodotto in Sicilia "Duca Enrico" e "Bianca di Valguarnera", un bianco di tradizione realizzato con uve insolia.
Corvo è un classico che si rinnova da quasi duecento anni. I vini sono strettamente legati alla propria identità territoriale. Caratterizzati da personalità e piacevolezza, accompagnano la quotidianità, i momenti di divertimento, raccontando di una Sicilia conviviale. La LINEA GLICINE, ad esempio, è pensata per un pubblico giovane, moderno e vivace. Vini facili da bere, molto freschi perfetti per un aperitivo o un pranzo in compagnia.
Ultime notizie
Vuoi maggiori informazioni su Duca di Salaparuta e Corvo ?
Scrivici!