Wine Toscana (ITALY)
Tre vini speciali di Usiglian del Vescovo uniti da etichette artistiche, che ne anticipano l'unicità.
Il Grulaio IGT Toscana, è un rosso fresco ed accattivante, ricavato da un blend di Cabernet Sauvignon e Merlot, viene prodotto con macerazioni brevi a basse temperature per esaltare le sue caratteristiche: fruttuosità e piacevolezza.
Colore rosso profondo con riflessi violacei, il profumo è intenso con note di fragola, mora e mirtillo, al palato è morbido con tannini setosi e il finale è fruttato e lungo grazie anche alla notevole freschezza. Ottimo anche per aperitivi perchè può essere servito leggermente fresco.
Il Ginestraio IGT Toscana, è un bianco ottenuto da uve di Chardonnay e Viognier dal carattere elegante e dall’aroma floreale; affinato per 4 mesi in botti di rovere e per i successivi 4 mesi in bottiglia. Grazie al suo carattere unico, è un vino che si presta ad abbinamenti sorprendenti, come il tartufo bianco di San Miniato.
Colore giallo carico, con riflessi dorati e verdi dalla spiccata brillantezza, il profumo è molto fruttato, con sentori di pesca, albicocca e floreali riconducibili a tiglio ed acacia. Morbido al palato, fresco il finale, con una lunga persistenza gustativa.
Il Sangiosè IGT Toscana, un rosato fresco prodotto da una selezione di uve Sangiovese, raccolte a mano in vendemmia anticipata, è un vino armonico, fresco e con un grado alcolico moderato.
Colore caratteristico rosa cipria tenue, con riflessi ramati, profumo floreale con sentori di albicocca, al palato risulta caratterizzato da una spiccata mineralità e freschezza; è ottimo con tutti i tipi di antipasti, con i primi e le zuppe di pesce o per spuntini veloci, grazie al suo limitato contenuto in alcol.
Abbinalo a
Puoi provare anche