Menu Italfood Ost
HOME > WINE > Usiglian del Vescovo > Il Grullaio, il Ginestraio, Il Sangiosé
Usiglian del Vescovo

Il Grullaio, il Ginestraio, Il Sangiosé

Wine Toscana (ITALY)

Tre vini speciali uniti da un packaging artistico

Tre vini speciali di Usiglian del Vescovo uniti da etichette artistiche, che ne anticipano l'unicità.

Il Grulaio IGT Toscana, è un rosso fresco ed accattivante, ricavato da un blend di Cabernet Sauvignon e Merlot, viene prodotto con macerazioni brevi a basse temperature per esaltare le sue caratteristiche: fruttuosità e piacevolezza.

Colore rosso profondo con riflessi violacei, il profumo è intenso con note di fragola, mora e mirtillo, al palato è morbido con tannini setosi e il finale è fruttato e lungo grazie anche alla notevole freschezza. Ottimo anche per aperitivi perchè può essere servito leggermente fresco.

Il Ginestraio IGT Toscana, è un bianco ottenuto da uve di Chardonnay e Viognier dal carattere elegante e dall’aroma floreale; affinato per 4 mesi in botti di rovere e per i successivi 4 mesi in bottiglia. Grazie al suo carattere unico, è un vino che si presta ad abbinamenti sorprendenti, come il tartufo bianco di San Miniato.

Colore giallo carico, con riflessi dorati e verdi dalla spiccata brillantezza, il profumo è molto fruttato, con sentori di pesca, albicocca e floreali riconducibili a tiglio ed acacia. Morbido al palato, fresco il finale, con una lunga persistenza gustativa.

Il Sangiosè IGT Toscana, un rosato fresco prodotto da una selezione di uve Sangiovese, raccolte a mano in vendemmia anticipata, è un vino armonico, fresco e con un grado alcolico moderato.

Colore caratteristico rosa cipria tenue, con riflessi ramati, profumo floreale con sentori di albicocca, al palato risulta caratterizzato da una spiccata mineralità e freschezza; è ottimo con tutti i tipi di antipasti, con i primi e le zuppe di pesce o per spuntini veloci, grazie al suo limitato contenuto in alcol.

 

Usiglian del Vescovo: Grullaio Ginestraio Sangiosé Usiglian del Vescovo

LA NOSTRA SELEZIONE..


Abbinalo a

I nostri consigli di degustazione

Puoi provare anche

Le altre proposte di Usiglian del Vescovo che abbiamo selezionato

Wine, Food & more

Noi di ItalfoodOst abbiamo selezionato per voi...



Vuoi maggiori informazioni su Il Grullaio, il Ginestraio, Il Sangiosé?
Scrivici!

















Privacy Policy.


* Campi obbligatori