Menu Italfood Ost
HOME > Chi siamo

Noi, Italfood Ost

come lavoriamo dal 1978, rappresentando il wine&food italiano

La ricerca delle nostre aziende

Come selezioniamo le aziende wine&food

Annoveriamo nel nostro portfolio importanti cantine vitivinicole di varie regioni d’Italia e aziende alimentari che operano su tutto il territorio italiano. Le abbiamo selezionate con cura grazie all’esperienza maturata nel settore e alla ricerca della qualità nei prodotti da offrire. Il pacchetto fornitori è in continua evoluzione: lo aggiorniamo e lo rinnoviamo sulla base delle tendenze del mercato e le esigenze dei nostri clienti.


Noi e i nostri fornitori

Amiamo il contatto diretto

Il segreto della collaborazione con i nostri fornitori sta nella conoscenza diretta di ciascuna delle loro realtà. E’ fondamentale per noi scoprirne i punti di forza, le peculiarità che li caratterizzano e li identificano sul mercato. Capire e conoscere i loro prodotti ci permette di trasmette ai nostri clienti le motivazioni per scegliere le nostre aziende. Inoltre organizziamo meeting periodici per valutare assieme le strategie con cui operare in modo efficace, assaggiare e valutare i prodotti nuovi, condividere obiettivi e progetti.


NOI E I NOSTRI CLIENTI

Ci impegnamo molto per i nostri clienti!

I nostri clienti sono principalmente importatori, distributori e la grande distribuzione. Il nostro ruolo è facilitare la relazione tra loro e i nostri fornitori in tutte le fasi della relazione commerciale: identificazione del bisogno specifico del cliente, formulazione di offerte ad hoc, gestione degli ordini in tutte le fasi che la compongono, sostegno nel post-sale, risoluzione di eventuali problematiche.


La presenza sul territorio

Dall'Italia alla Germania e al Belgio

La nostra sede è in Italia, a Piacenza, ma siamo costantemente presenti sul territorio tedesco e belga: organizziamo visite periodiche dai nostri clienti e presenziamo alle degustazioni che si organizzano per promuovere i prodotti delle aziende da noi rappresentate. Inoltre partecipiamo alle più importanti manifestazioni del settore che si svolgono periodicamente (come le fiere Anuga e Prowein) a cui non possiamo mancare.


Aggiornamenti

Social, sito web e newsletter

Aggiorniamo i nostri clienti in merito alle attività e le novità che ci riguardano in prima persona o che interessano i nostri fornitori, usando i principali mezzi di comunicazione di oggi. E’ possibile infatti seguirci sulle nostre pagine Facebook, Instagram, qui sul sito o iscrivendosi alle nostre newsletter!