Menu Italfood Ost
HOME > NEWS > 5 nuove aziende ad arricchire il portfolio di Italfood!
ItalfoodOst Alberto Poiatti Colutta Cantina Custoza Gotta d oro Sabatino Tartufi

03/06/2019

5 nuove aziende ad arricchire il portfolio di Italfood!

Presto saranno sul nostro sito a tutti gli effetti, intanto ve le vogliamo presentare!

 

Dalla zona ad altissima vocazione vitivinicola situata a sud-est del Lago di Garda, arriva la Cantina di Custoza, con il suo fiore all'occhiello Custoza DOC e una gamma di vini completa e di alto livello: Bardolino, Lugana, Soave, Valpolicella DOC Ripasso, Amarone della Valpolicella DOCG e molto altro ancora!

Di origine friulana è invece la Cantina Colutta. La troviamo sui colli orientali del Friuli, in provincia di Udine; un magnifico territorio, con eccellenti vini. Dalle DOC più classiche come Chardonnay, Sauvignon, Pinot Grigio per i bianchi e Merlot e Cabernet per i rossi, ad alcuni vitigni particolari e riscoperti come il Picolit.

Fortemente legata a Roma e alle sua storia, è invece la Cantina Gotto d'Oro! Il nome rimanda proprio a questo legame profondo: qui la tradizione vitivinicola ha radici molto antiche, fin dall'epoca romana. Gotto, da Guttus, era il bicchiere di vino per gli antichi Romani. Oggi la cantina è una delle realtà vitivinicole più importanti della provincia di Roma. 

Passando dal wine al food, ci approcciamo al mondo del tartufo con la Sabatino Tartufi, un'azienda storica umbra che ha portato il prezioso tubero su tutte le tavole, facendolo diventare un prodotto a cui abbinare ogni piatto, sottoforma di sale, pepe, salsa, condimento, ecc.

Dalla Sicilia, terra dalla grande tradizione agro-alimentare, vi proponiamo infine un'azienda di Pasta, la Alberto Poiatti. Una realtà con una forte tradizione pastaia, iniziata già dagli inizi del '900, che oggi prosegue la propria attività con uno stabilimento assolutamente moderno, pur rimanendo fortemente ancorata a valori come la genuinità e l'amore per la cultura alimentare siciliana.


Ultime notizie

Le ultime notizie dal nostro mondo ItalfoodOst wine&food