15/11/2017
Cantine di Dolianova Wine (ITALY)
Blasio, Falconaro, Terresicci, Montesicci, Passito: le etichette storiche delle Cantine di Dolianova, un'azienda con 70 anni di passione per i vigneti Sardi.
Le nuove etichette della linea TOP caratterizzano i migliori vini delle Cantine di Dolianova con una veste nuova: un look rigoroso e di grande eleganza, con un design tutto giocato sui toni del nero e con un unico punto colore riservato al nome del vino.
I 5 vini che fanno parte di questa linea sono le etichette storiche delle Cantine di Dolianova.
Blasio è il cannonau riserva, un vino di grande importanza, certamente uno dei vini più rappresentativi di queste Cantine.
Falconaro è il rosso isola dei Nuraghi che, nell’annata 2011, ha ottenuto i 3 bicchieri del Gambero Rosso.
Terresicci rappresenta lo spirito innovativo delle Cantine di Dolianova; un vino che celebra la barbera sarda, un vitigno quasi dimenticato che, grazie a questa etichetta, dimostra invece potenzialità di alto livello.
Anche Montesicci è un bianco importante e particolare perché valorizza il Nasco, altro vitigno quasi dimenticato e che oggi viene riscoperto anche grazie alle Cantine di Dolianova.
Passito, infine, viene presentato in una bottiglia e con una etichetta diversa dalle altre, che esaltano il colore intenso di un passito di qualità superiore.
FOCUS ON